Hai una prostatite cronica ok, e adesso?

Se sei una di quelle persone che si interessano di medicina naturale stai probabilmente cercando in giro per sapere i rimedi più utili per la prostatite cronica.

Al contrario invece se sei una persona scettica che non crede nei rimedi naturali vorrai capire come curare la prostatite cronica esclusivamente con l’aiuto di farmaci o antibiotici.

Ti dico subito che sarei molto contento se fosse stato così semplice quando a me stesso fu diagnosticata una prostatite cronica. Mi avrebbe risparmiato migliaia di euro in visite specializzate e altrettanti in farmaci. Ma quello che più ci avrebbe guadagnato sarebbe stata la mia salute invece di peggiorare dopo l’assunzione dei farmaci.

La verità è che per la cura di una prostatite cronica non esistono rimedi farmacologici. La cura migliore sperimentata da centinaia di pazienti è il totale cambiamento di stile di vita, soprattutto per quanto riguarda le abitudini alimentari.

prostatite cronica rimediInoltre come supporto alla dieta quello che posso consigliarti sono alcuni rimedi naturali che ho personalmente testato su di me con discreto successo. Non si tratta dei rimedi della nonna o dei rimedi dell’ultimo minuto, sto parlando di veri e propri super-cibi che potrai integrare nella tua dieta anti-prostatite per aiutare il naturale processo di guarigione.

Questi rimedi non li troverai in erboristeria o in farmacia, solo alcuni distributori esclusivi come me possono venderli.

Eccoli dunque:

Prostatite Cronica Rimedi Naturali

Aloe Vera: Il succo di questa straordinaria pianta decongestionerà gradualmente la tua prostata riportandola naturalmente al suo stato originario di perfetta salute. Quello che trovi in erboristeria è stato pastorizzato e diluito, pertanto potrebbe aver perso gran parte delle sue proprietà. Per questo consiglio sempre l’estratto secco ad alta titolazione. Puoi acquistarlo qui.

Mirtillo Nero o Rosso: Il mirtillo è una pianta molto utile per la prostata e in generale per le vie urinarie. Data la difficile reperibilità di questi frutti freschi (in Italia troviamo facilmente solo il mirtillo classico), l’estratto secco è anche in questo caso la miglior forma di assunzione. Il mirtillo rosso favorisce il microcircolo e quindi una disinfezione delle vie urinarie e della prostata facendofluire meglio il sangue a livello capillare. Puoi acquistarlo qui.

ProbiVit: La salute della tua prostata dipende principalmente dalla salute del tuo intestino. Un intestino sano infatti è alla base di ogni rimedio naturale per la prostatite. E’ per questo che è importante riequilibrare la flora batterica con i probiotici. ProbiVit è un concentrato dei ceppi batterici più indispensabili al nostro organismo e contiene oltre 5 miliardi di fermenti vivi per capsula Lo puoi acquistare qui. Se sei sicuro che la tua prostatite ha prevalenza di Escherichia Coli c’è un prodotto specifico.

Puoi trovare questi prodotti nella sezione Rimedi Naturali Prostatite del mio sito.

Una vera guarigione comunque non si ottiene con i rimedi (seppur naturali). Per fare un lavoro di pulizia profonda a livello intestinale e quindi di tutto l’organismo è necessario iniziare correggendo le tue abitudini quotidiane. Per dei consigli immediati puoi scaricare il corso “5 passi per curare la prostata” che trovi qui a lato.

Spero che in qualche modo possa esserti utile a combattere la prostatite cronica.

Marco

Share This