Il polline di pino è uno dei rimedi naturali più efficaci per quanto riguarda il potenziamento dell’erezione. Inoltre aumenta l’energia, la vitalità e migliora l’umore. Il polline di pino è tradizionalmente utilizzato nella maggior parte delle culture asiatiche, ma il suo primo utilizzo è stato riscontrato in Cina.

Il polline di pino in polvere è una delle fonti naturali più potenti di testosterone. Questa sostanza gialla, nota per le sue proprietà androgene, è benefica per tutte le creature viventi, aumentando la libido e aiutando con la crescita. La polvere di polline di pino proviene dalle pigne di piante femmina poiché i coni maschili sono di forma diversa e contengono altre sostanze.

Benefici per la Sessualità

Polline di pino

È principalmente usato per stimolare l’attività endocrina anabolica, aumentare la libido o come tonico di milza, fegato, cuore e polmone. È utile per rafforzare il sistema immunitario, nutrire la pelle, ringiovanire le ossa, i capelli e il cervello. Inoltre, il polline di pino aumenta i livelli di resistenza e superossido dismutasi e serve come soluzione naturale per abbassare il colesterolo.

La proprietà numero uno del polline di pino è di gran lunga la sua capacità di aumentare naturalmente il testosterone (studio, in inglese). Questa pianta contiene una combinazione di fito-androgeni, insieme a molti altri tipi di sostanze steroidee che sono completamente naturali e NON dannose come la versione sintetica.

Alcuni dei principali benefici di tutte queste sostanze steroidee includono l’aumento della massa muscolare magra, la regolazione della prostata e la salute dei testicoli negli uomini. Oltre a questi evidenti benefici per la salute, il polline di pino rende la pelle liscia e tesa, aumenta il potere sessuale e ti aiuta a perdere grasso più velocemente, aumentando il metabolismo.

I benefici sembrano essere molto promettenti, ma perché e come agisca esattamente non è chiaro poiché le ricerche scientifiche su questo integratore naturale sono ancora scarse. Agisce sicuramente sui meccanismi ormonali apportando testosterone (studio scientifico), oltre al miglioramento del flusso sanguigno.

Da osservazioni fatte su campioni di uomini che utilizzano il polline di pino è risultato che il 58% ha riscontrato un miglioramento o una comparsa di erezioni mattutine che sono un evidente effetto di eccellente salute sessuale maschile. Certamente non c’è garanzia che funzioni per tutti, come tutto del resto, ma i risultati ottenuti da questo sondaggio sono molto promettenti. (Sembra inoltre che la tintura sia più forte a livello ormonale, ma la polvere funzioni meglio per incrementare la forza erettiva.)

Come Usare il Polline di Pino

So che la maggior parte delle persone vuole sapere esattamente cosa fare, ma il fatto è che il dosaggio è molto variabile. Dipende da te, dipende dalla qualità del polline e dal tipo di estratto. Dipende insomma da molti fattori, quindi non esiste un unico approccio che funziona per tutti. (Questo comunque vale per tutto, anche se sono elencate dosi specifiche sul prodotto.)

Dosaggio

Una dose normale o di mantenimento di polline di pino va da 1/2 a 1 cucchiaino al giorno. Una megadose equivale invece a 1,5 – 3 cucchiai.

Mentre la maggior parte delle persone in Occidente assume piccole quantità di polline di pino (più simile ad altre erbe), non è così che viene fatto in Cina, dove il polline di pino è usato da millenni (più come un alimento).

Molte persone ottengono benefici significativi con la dose di mantenimento, ma molti notano risultati molto maggiori usando una megadose.

Le dosi massicce raccomandate dalla medicina cinese hanno senso quando si considerano anche le altre sostanze nutritive coinvolte. Una dose maggiore eviterebbe anche di contrastare la perdita di testosterone quando passa dal tratto gastro-intestinale. In questo senso la tintura potrebbe essere migliore.

Tuttavia, le tinture non possono dare tutte le proprietà che darebbe il polline al naturale, quindi una combinazione dei due è vantaggiosa soprattutto per gli uomini che sono in zona andropausa (Dopo i 40 anni di età).

Per la tintura generalmente raccomando da uno a due contagocce (pieni) al giorno, ma in questo caso è necessario sperimentare e capire la dose migliore per te (oppure usare il test di contrazione muscolare, come spiego nel Corso Base Prostata In Forma).

Anche se abbiamo parlato principalmente dei benefici ormonali del polline di pino, non è tutto ciò che offre. È ricco di vitamine, minerali, aminoacidi, antiossidanti e altro ancora. Quindi il mega dosaggio può portare a molti altri benefici e può agire da sostituto naturale di un integratore multivitaminico o minerale.

Modalità di assunzione

Assunzione diretta: assumi direttamente la polvere in bocca, con un cucchiaio. Mescolalo con la tua saliva e ingoialo. Puoi aiutarti con un sorso d’acqua. Il sapore varia molto a seconda del tipo di polline e fai attenzione, se finisci per tossire o starnutire spargerai il polline ovunque :-).

Disciolto in acqua o succo di frutta: Il polline di pino si mescola facilmente in acqua ed è uno dei modi più facili per assumerlo. Se vuoi renderlo più piacevole al gusto mescolalo a del succo di frutta fresco o al tuo frullato giornaliero.

Tè caldo: è possibile utilizzare tè e altri liquidi caldi. E’ importante però, poiché il polline di pino è crudo e ha intatti enzimi e altri componenti delicati, di non usare acqua bollente. Meglio aspettare che la bevanda sia tiepida, prima di scioglierci la polvere dentro.

In capsule: puoi riempire della capsule vuote se preferisci e buttarle giù con un sorso d’acqua. Questo metodo è utile se il sapore del polline è davvero pessimo, per non rischiare di rigettarlo.

Per ottenere i più forti effetti androgeni, la tintura funziona meglio della polvere di polline di pino. L’alcol della tintura riesce ad estrarre tutti gli ormoni sessuali e li rende più bio-disponibili. Dal momento che possono essere assorbiti direttamente nel flusso sanguigno, il corpo può utilizzarli immediatamente. Nella forma in polvere, alcuni ormoni non sopravvivono allo stomaco (anche se, come dimostrato dai risultati, le persone ottengono comunque benefici ormonali positivi in questo modo). L’alcool trasforma il polline di pino da una sostanza tonica a un rimedio che dovrebbe essere usato solo da alcune persone.

Le tinture di polline di pino dovrebbero essere utilizzate solo da uomini di almeno 30 anni o più, perché gli effetti ormonali della tintura madre sono molto più forti.

Controindicazioni

Se sei curioso di provare la polvere di polline, ci sono un paio di cose che dovresti sapere. Gli uomini con meno di 20 anni di età dovrebbero evitare di usare il polline di pino poiché può rallentare in qualche modo la produzione naturale dei loro livelli ormonali. Naturalmente, se lo prendi sotto la guida di un medico esperto, questi livelli possono essere monitorati e può essere utilizzata in modo sicuro.

Un’altra controindicazione per la polvere di polline di pino è per le persone generalmente allergiche al polline delle piante. In alcuni casi, anche le persone allergiche alle api dovrebbero evitare il polline di pino, quindi assicurati di iniziare con una piccola dose se appartieni a questo gruppo.

Se sei allergico ai pollini, può causare lievi sintomi allergici come naso che cola, prurito agli occhi, starnuti, ecc. Questi effetti provengono principalmente dalla polvere, generalmente non dalle tinture.

Dove Comprare il Polline di Pino

polline di pino in polvere

Oggigiorno è facile reperire il polline di pino anche in Italia. Non ho tanta esperienza a riguardo, ma ci sono varie aziende che lo vendono e la qualità sembra più che ragionevole. D’altronde si tratta di una sostanza naturale, proveniente da piante che non hanno bisogno di fertilizzanti o sostanze chimiche per crescere. Il pino è presente in molti boschi e foreste di tutto il mondo e cresce in stato selvaggio senza necessità di coltivarlo.

Qui puoi acquistare la Polvere di Polline di Pino direttamente da Amazon (Link affiliato).

Qui puoi acquistare la Tintura di Polline di Pino, sempre su Amazon.

Da tenere bene a mente che nessun integratore o rimedio naturale può sostituire un’alimentazione e uno stile di vita adeguato. Mangiare bene, imparare a rilassarsi e avere benessere psicologico, è alla base di una vita sessuale sana e soddisfacente.

Scrivici su WhatsApp whatsapp