Il tipo di cura effettuato dai dentisti biologici varia a seconda della parte della bocca colpita, dell’età del paziente, delle sue generali condizioni di salute e della forza del suo sistema immunitario. E’ importante trovare un buon medico naturopata e un buon dentista biologico che lavorino insieme, poiché il mercurio si accumula in varie parti del corpo e non solo n bocca.

Le infezioni dentali possono essere causate anche dall’uo di diversi metalli nele capsule. Spesso infatti si impiegano lege metalliche (per risparmiare) che vengono denominate “oro”. Queste leghe possono provocare corrosioni, carie, e infezioni nel dente sottostante, anche se non si verificano perdite di materiale nel resto del corpo.

Si tratta di un problema particolarmente difficile da identificare, poiché non molti hanno voglia di farsi levare una capsula a spese proprie per verificare una semplice ipotesi. Ma gli idraulici e tutti coloro che lavorano con i metalli sanno che le mescolanze danno sempre luogo a elettrolisi, galvanizzazioni e corrosioni che riscaldano le tubature. Le elettrolisi corodono le nostre gengive e i nostri denti.

E anche se viene utilizzato un solo metallo possono sorgere reazioni individuali che daranno luogo a problemi. (Per questo i dentisti biologici conducono un test di compatibilità prima di introdurre in bocca del paziente qualunque tipo di cemento, metallo, o porcellana).
Qualunque ne sia la causa, queste infezioni silenti formano un terreno di coltura per germi che rischiano di sottoporre a dura prova il sistema immunitario.

Questi germi si diffondono poi nell’organismo, insediandosi silenziosamente in un organo o in un tessuto e indebolendoci col passare del tempo con dolori vaghi e indiagnosticabili, febbri, disturbi neurologici, turbe del sistem immunitario o anche difficoltà visive e uditive.
IL MERCURIO DEVE ESSERE RIMOSSO DALLA BOCCA PRIMA DI POTER ESSERE ELIMINATO DAL CORPO.
Non è ancora finita, su questo argomento potrei scivere un libro intero…Ci sarebbe infatti da parlare sulle otturazioni di amalgama in mercurio, sul collegamento dei denti e dei canali energetici del corpo…e tantissimo altro ancora. Probabilemte scriverò altri post su ogni singolo argomento in futuro; e per ora non dimenicatevi che anche se sembra un argomento che non c’entri niente esso è strettamente correlato al problema della PROSTATITE

 
Share This