prostatite-zuccheroUno dei killer principali da eliminare totalmente è Lo zucchero e in particolare lo zucchero raffinato, quello bianco, ricavato dalla barbabietola è un vero e proprio veleno e attenzione: crea un’elevata dipendenza.

E’ un alimento completamente morto e innaturale. Durante il processo di raffinazione vengono aggiunte sostanze nocive (come il latte di calce e l’anidride solforosa) per cercare di renderlo bianco e di buon sapore.

I danni principali dell’eccessivo consumo di zucchero sono l’acidità, l’anemia, danni alle articolazioni, all’intestino e al sistema immunitario. A lungo andare come sicuramente sai porta il diabete.

Elimina anche tutti i tipi di dolce che hanno lo zucchero raffinato. lo so è dura, ma ci sono altre possibilità:  Zucchero di canna integrale, sciroppo di acero, malto di cereali e la stevia se riuscite a trovarla.
La stevia è una preziosa piantina con un potere dolcificante enorme, decine e decine di volte superiore allo zucchero che purtroppo da un giorno all’altro è diventata illegale utilizzarla commercialmente in Italia e negli USA, per qualche strano motivo…Su ebay i trovano i semi, quindi potete tranquillamente e legalmente coltivarvela sul balcone.

Share This