Primo post dell’anno!!
Questo post è solo per augurarvi un ottimo 2009.

Ho anche alcuni consigli da darvi riguardo alla vostra prostatite ma più in generale riguardo la salute in generale…

Non sprecate il vostro prezioso tempo, utilizzatelo per acquisire conoscenza e per applicarla.

Avere un’ottima salute è il compito che ognuno di voi dovrebbe avere sin dalla nascita, e ricordatevi che il responsabile della propria salute siete proprio voi, non potete dare la colpa alla sanità italiana (ok un pochino si ;-)) alla vostra mamma o alla TV che continua pubblicizzare alimenti industriali e farmaci di dubbia utilità.

La cosa più importante che dovreste aver già comunque acquisito è che se il vostro stato di salute è quello che è la colpa è soltanto vostra. E’ brutale detto così, ma è così…siamo noi che con le nostre azioni ed i nostri pensieri creiamo il nostro stato di salute.

Una volta capito questo importante concetto completamente e totalmente acquisiamo anche un grande potere che se supportato dalla forza di volontà e dal desiderio può fare miracoli.

E’ nostro dovere di essere umani studiare e praticare la salute (o preferite fare come molta gente che sicuramente conoscete da vicino che la affida agli altri o la cura solo quando e’ alla canna del gas…e comincia a sentire uno strano odore… che sale dai pantaloni…e da la colpa alla genetica o al karma…)

Studiare la salute implica studiare:

– Psicologia e psicologia energetica
– Nutrizione
– Attività fisica

Ecco perché consiglio a tutti di frequentare un corso di Yoga (di quelli seri, non la ginnastica per mogli insoddisfatte che si trova adesso nelle palestre…), perché comprende tutti gli aspetti principali utili al vostro miglioramento… (Ok per quanto riguarda la nutrizione dovreste approfondire MOLTO per la maggior parte dei corsi presenti in Italia)

Datevi dei buoni propositi per il 2009, obiettivi tangibili e verificabili da voi stessi e fate tutto il vostro meglio per mantenerli.

TANTI AUGURI DI BUON ANNO e ricordate:

come diceva Josè Silva: Possa il resto della tua vita essere il meglio della tua vita.

Un abbraccio
Marco

Share This