Prostata Ingrossata: Informazioni Generali

prostata ingrossataProstata ingrossata: da 60 anni ormai ben il 90% degli uomini americani, ma anche molti europei, hanno il problema della prostata ingrossata. Almeno una volta nella loro vita.

La maggior parte degli uomini non ne vogliono parlare. Eppure è una componente troppo importante per la salute di ogni uomo per poterla ignorare.

La cura della prostata è solitamente considerata importante per gli uomini dopo i 50 anni di età. Ma negli ultimi anni è un problema che hanno anche uomini di 30 o 40 anni. E sono aumentati notevolmente.

Aspetti non Meno Importanti

Ormai è scientificamente provato che alcuni fattori come la dieta, o fattori ambientali, influenzano positivamente o negativamente la salute e l’ingrossamento della prostata. A volte può essere anche confuso con ipertrofia prostatica benigna oppure IPB.

Non sono fattori da ignorare o da considerare come di secondaria importanza. A supporto di un cambio di abitudini alimentari che descrivo nella Guida Prostata In Forma, possono esserci d’aiuto alcuni rimedi naturali per correggere e migliorare notevolmente la situazione. Prima che sia troppo tardi.

Qui di seguito un simpaticissimo video per apprendere preziose indicazioni 🙂

Linee Guida per la Cura Naturale della Prostata Ingrossata

Sono sempre stato un sostenitore convinto nella ricerca di soluzioni naturali. Per migliorare la mia salute e quella degli altri. Con la prostata ingrossata non faccio di certo eccezione.

Alcuni Semplici Passi per Migliorare la Salute Della tua Prostata

  • Pianificare un’analisi approfondita della prostata. Avere una valutazione sullo stato di salute della prostata, è il primo passo fondamentale da fare per sapere a che punto ti trovi. Ci sono diversi test da poter fare. Tra cui un esame digitale rettale e una rilevazione del PSA. Il medico saprà consigliarti anche altri test.
  • Sei quello che mangi. Come spiego ormai da anni su questo sito, non sottovalutare l’importanza di una dieta sana. Costituita principalmente da prodotti naturali non processati industrialmente, preferibilmente biologici. Ci sono vari consigli gratuiti sul mio sito, per cominciare a cambiare le proprie abitudini e per capire di cosa il nostro organismo ha bisogno per curare la prostata ingrossata.
  • Massaggio prostatico interno. Il massaggio prostatico è un’antica pratica utilizzata a scopo preventivo e curativo. Anche se in occidente è noto per essere un massaggio per provocare piacere sessuale, in realtà può essere di estremo aiuto per alleviare i sintomi di un’ipertrofia prostatica o di una prostatite. Ti consiglio dunque di praticarlo. Anche se non hai problemi alla prostata. Nel corso avanzato spiego come farlo da soli in sicurezza.
  • Ridurre lo stress. La maggior parte delle persone conosce gli effetti dello stress sulla propria salute. Gli scienziati hanno evidenziato la correlazione che c’è tra una cattiva gestione dello stress e della prostata ingrossata. Dovresti cercare di imparare a rilassarti. Di alleviare lo stress dalla tua vita con l’EFT (emotional Freedom Techniques) o altre discipline energetiche come lo yoga.
  • Rilassare i muscoli. Tonificare e rilassare i muscoli e la tensione muscolare, possono influire positivamente sulla prostata ingrossata. Un programma di allenamento fisico regolare può migliorare di molto i sintomi. Può stimolare un atteggiamento mentale positivo oltre che a migliorare l’umore.

Ogni Punto è Importante allo Stesso Modo degli Altri

  • La pulizia interna del corpo: è importante quanto quella esterna. L’accumolo di tossine può avere un effetto devastante sulla salute della prostata. Consiglio di fare dei cicli di prodotti a base di erbe per rimuovere i parassiti intestinali e il cambio graduale delle proprie abitudini alimentari.
  • epilobioAssumere radice di ortica ed epilobio: la radice di ortica può aiutarti a diminuire la frequenza delle minzioni e a ridurre lo sgocciolio. In realtà non riduce le dimensioni della prostata, ma può essere di aiuto a risolvere il sintomo di urinare troppo spesso. (Sconsigliata a chi assume farmaci per la pressione o per il diabete). L’Epilobio invece può essere un valido aiuto anche per ridurre l’ipertrofia prostatica e i vari sintomi, senza alcun effetto collaterale. Qui puoi acquistarli entrambi della miglior qualità.
  • Far rinascere l’amore e l’attività sessuale: Una sana attività sessuale di coppia è alla base della salute della prostata. Non a caso gli uomini celibi in età avanzata hanno più problemi degli uomini sposati. Coltivare relazioni affettive può inoltre aiutare molto a ridurre lo stress e donare sensazioni di gioia e pace profonda che poche altre cose riescono a dare.

Questa è solo una breve sintesi di tutto quello che è possibile fare per migliorare la situazione della prostata ingrossata. Ci sono tantissime cose che è importante che tu sappia e che approfondisco nella guida Prostata in Forma e nel Video Corso Gratuito.

 
Share This