La Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una noce. È situata dietro l’intestino e avvolge l’uretra che è il canale utilizzato per trasportare l’urina.

Ecco l’immagine della prostata e di tutto l’apparato uro genitale.

prostata

Prostata ingrandita e apparato urinario maschile.

L’immagine riporta la vescica e la prostata ingranditi a sinistra in modo che tu possa capire bene dove si trova e qual è la sua funzione.

La funzione della prostata è quella di produrre e immagazzinare nei suoi acini ghiandolari il liquido prostatico il quale è il nutrimento e il carburante degli spermatozoi contenuti nello sperma.

Forse non lo sai, ma nella prostata vengono riflesse tutte le emozioni della vita sessuale maschile, infatti è qui che si concentrano lo stress, la rabbia, la delusione, il rifiuto, l’amore non corrisposto, i sensi di colpa e i vari insuccessi sessuali.

Col tempo viene a crearsi come un circolo vizioso tra emozioni e corpo, infatti tutte queste emozioni represse non fanno altro che  riflettersi nella prostata che di conseguenza ci provoca i noti fastidi che aumentano altre emozioni di “impotenza”, inadeguatezza e scarsa autostima.

Quindi emozioni di questa natura che si riflettono nel sistema nervoso e nella ghiandola sono spesso all’origine, o ancora più spesso di supporto, a difficoltà di ordine fisico.

Se hai già scaricato il corso gratuito in 5 passi sei già al corrente dei cibi che sono dannosi per la tua prostata.

Se invece vuoi scoprire quali cibi aggiungere, quali integratori sono veramente efficaci e quali no e quali esercizi fisici hanno contribuito a guarire la mia prostatite ti consiglio di dare un’occhiata a questo link:

Cura Naturale Prostatite: Come uscire dall’incubo e vivere 108 anni di salute radiante!

Un saluto sincero

Marco