Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una...

read more

prostatite

La prostatite è una infiammazione della prostata che colpisce circa il 15% degli uomini sessualmente attivi.

read more

Rimedi Naturali

Curare la prostatite con rimedi naturali è la scelta più saggia che tu possa fare. Dopo aver provato ripetuti cicli di antibiotici infatti...

read more

Ansia da Prestazione Sessuale: 6 Preziosi Consigli Per Superarla

posted by Marco Benedettini

L’ansia da prestazione sessuale si può rivelare tra le difficoltà più difficili da risolvere, vacillando tra alti e bassi, indecisione costante e tanta sofferenza psicologica e a volte anche fisica, che può portare persino ad avere e vivere in malo modo una bruttissima paura del sesso.

Ansia da Prestazione Sessuale: Cosa Fare per Superarla

ansia-da-prestazione-sessuale

Solitamente l’ansia viene vista con un forte legame agli aspetti psicologici, che potenzialmemte possono poi ripercuotersi e sfociare in problemi fisici anche molto evidenti, uno di questi problemi fisici si presenta con l’eiaculazione precoce, il che non fa altro che generare un nuovo e terribile trauma psicologico.

Sono diversi poi gli aspetti da esaminare e affrontare, sia mentali che fisici, poiché entrambi gli aspetti sono fondamentali e importantissimi, affrontare e risolvere un solo aspetto alla volta può essere già considerata una soluzione.

Pochi uomini affrontano iniziando dall’aspetto psicologico, diciamo che per risolvere il problema è sempre più facile e pratico iniziare dall’aspetto fisico. Intanto il problema nel mentre che si cerca di vivere al meglio salta continuamente fuori con un ansia da prestazione sessuale tale che mette in crisi continuamente tutti i tentativi di relazioni sessuali.

Continua a leggere: Ansia da Prestazione Sessuale: 6 Preziosi Consigli Per Superarla »

Ansia da Prestazione Sintomi: Come Riconoscerli

posted by Marco Benedettini

L’ansia da prestazione si manifesta in tantissime situazioni ed è dipendente dallo stato incoscio ed emotivo della persona, nonchè dallo stato mentale. Anche se solitamente è dato per scontato che sia associata alla sessualità, cercheremo con questo articolo di darne una visione appunto generale, facendo riferimento alla sessualità soltanto per quei pochi aspetti legati ai sintomi. Dell’aspetto legato alla sessualità ne parleremo in modo più approfondito successivamente in altri articoli mirati.

L’Ansia da Prestazione Sintomi: Come Riconoscerli

 

ansia-da-prestazione-sintomi L’ansia da prestazione e i suoi relativi sintomi nascono da un aspetto puramente psicologico per poi manifestarsi con sintomi più o meno evidenti sul piano fisico. Nel momento in cui nel nostro vivere entra in gioco l’ansia, essa si manifesta inevitabilmente con sintomi emotivi e fisici. Questo dovrebbe aiutarci a capire cosa ci sta accadendo nel momento stesso in cui si manifesta e ne percepiamo gli aspetti dannosi, che ci bloccano o condizionano fortemente i nostri atteggiamenti, a volte anche le nostre decisioni, anche importanti.

In questo articolo mi soffermo maggiormente sui sintomi dell’ansia da prestazione, su come fare a riconoscere l’ansia da prestazione quando diventa evidente sopratutto agli occhi degli altri. Ho cercato di riportare nel seguente articolo alcune delle voci riguardanti i sintomi fisici che solitamente possiamo sperimentare su noi stessi, proprio nel preciso momento e in quei pochi attimi in cui tutto può accadere.

Continua a leggere: Ansia da Prestazione Sintomi: Come Riconoscerli »

Cause e Cure del Cancro alla Prostata

posted by Marco Benedettini

Cancro alla Prostata: i 5 Aspetti da Considerare

cancro-alla-prostataUna delle principali caratteristiche della prostata è legata alla presenza della preziosa ghiandola soltanto nel genere maschile ed ha come sua fondamentale funzione la produzione di sperma. Grande come una noce, si trova appena subito sotto la vescica, esattamente tra la base dello scroto e l’ano. L’uretra attraversa in pieno la ghiandola in questione, dove per uretra si intende proprio il canaletto che porta l’urina dalla vescica fuori dal nostro organismo.

Uno degli aspetti che è in nostro favore e ci aiuta non poco: il cancro alla prostata è un tumore molto lento a progredire e forse proprio per questo motivo ha anche più possibilità di regredire e guarire del tutto, può tornare molto utile a questo proposito porre maggiore attenzione sull’aspetto diagnosi, dato che per la sua lentezza a progredire passa spesso inosservato. Secondo voci ufficiali il cancro alla prostata nonostante sia allo stesso tempo molto comune, non si  conoscono ancora bene le cause.

Continua a leggere: Cause e Cure del Cancro alla Prostata »