Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una...

read more

prostatite

La prostatite è una infiammazione della prostata che colpisce circa il 15% degli uomini sessualmente attivi.

read more

Rimedi Naturali

Curare la prostatite con rimedi naturali è la scelta più saggia che tu possa fare. Dopo aver provato ripetuti cicli di antibiotici infatti...

read more

Come Kegel può aiutare la tua prostata

posted by Marco Benedettini

C’è un nesso molto chiaro tra la tematica dell’ingrossamento del pene e la salute della tua prostata. Anche se non sembra, le due cose possono essere collegate andando a riportare in salute tutto l’apparato sessuale maschile. Quindi, non più una visione separata di solo prostata o solo pene, ma una visione d’insieme che comprende la salute dell’intero apparato.

Sia che tu hai il pene piccolo o che lo reputi all’altezza delle tue aspettative, o della tua partner, la prostata può mantenersi in forma con una pratica del tutto semplice che non arreca imbarazzo o perdita di autostima.

Cosa è questa pratica? Molto semplice… gli esercizi di Kegel. Normalmente vengono prescritti a quelle persone che hanno incontinenza urinaria, ma, da quando il suo creatore li ha inventati, sono stati realizzati studi che hanno provato che gli esercizi di Kegel non solo servono a chi è incontinente ma anche a chi soffre di eiaculazione precoce, sono in grado di gestire al meglio l’orgasmo, far fluire meglio il sangue in tutto l’apparato sessuale e via dicendo.

E questo è solo l’inizio, non fermati a leggere!

 

In cosa può aiutarti Kegel

kegel prostataSebbene la materia dell’ingrossamento del pene non sia del tutto vista bene dalla scienza, molti sono gli studi sulle donne e sulle loro preferenze a letto. Una delle cose emerse, appunto, da uno di questi studi è stata la preferenza verso un pene duro piuttosto che lungo o di circonferenza larga. In parole povere, alla maggioranza delle donne non interessa se ce l’hai lungo o grosso…

A tutto ciò ci ha pensato Arnold Kegel, l’inventore di questi esercizi, che ha creato la base e le fondamenta per un apparato sessuale in forma. Da questi infatti sono stati poi inventati altri esercizi prettamente per la salute del pene e per il suo allungamento.

A differenza di quest’ultimi, però, la potenza di Kegel sta nell’usare la mente e la sua forza nello stimolare i muscoli del pavimento pelvico. Cosa significa? Che mentre negli esercizi di allungamento del pene si usano le mani (ovviamente, direi), negli esercizi di Kegel si usano la mente per andare a muovere quei muscoli che entrano in funziona quando hai un orgasmo, ad esempio.

Continua a leggere: Come Kegel può aiutare la tua prostata »

Urinare spesso: i 5 test da eseguire

posted by Marco Benedettini

Urinare spesso: quando è da ritenere un sintomo patologico?

Iniziamo subito col dare delle indicazioni per chi si trova nella condizione di urinare spesso per comprendere quali siano le naturali condizioni in un perfetto stato di salute.

Nella maggioranza dei casi la vescica è in grado di riempirsi e svuotarsi di urina da quattro a otto volte al giorno. Se la necessità di andare in bagno è più alta di otto volte al giorno, oppure ci si sveglia nel cuore della notte per andare in bagno, potrebbe voler dire che stai bevendo troppo e forse appena prima di dormire. In alternativa potrebbe trattarsi di un problema di salute.

urinare spesso

 

Urinare spesso: le cause

La minzione frequente può essere il sintomo di diversi problemi di salute. Quando l’urinare spesso avviene in presenza di febbre, un’impellente necessità di urinare, con dolore o fastidio nel basso ventre, ci può essere presenza di un infezione delle vie urinarie.

Continua a leggere: Urinare spesso: i 5 test da eseguire »

Intervista al Dott. Salvatore Simeone

posted by Marco Benedettini

Tra le prime interviste che lasciano spazio a visioni alternative sulla salute c’è questa fatta al Dottor Salvatore Simeone, una laurea in Medicina e Chirurgia a “La Sapienza” di Roma, interessi in vari aspetti della Medicina Biologica e Integrata già prima della laurea.

Ha fondato il Centro Medico Broussais, dedicandolo al famoso medico naturalista dell’800 Francois Broussais. E’ uno dei più importanti centri di Medicina Biologica e Medicina Integrata, occupandosi di diagnosi e terapia inerenti la Medicina Biologica.

Si è dedicato all’insegnamento ricoprendo anche la carica di Direttore Didattico, ha tenuto corsi di formazione, ma più di tutto si è dedicato con grande successo alla digiunoterapia, essendone oggi uno dei massimi studiosi e esperti al mondo, approntando una nuova metodologia di approccio alle malattie autoimmuni. Un eccellente riscontro per i metodi naturali su cui poggia le basi il mio percorso di guarigione per la prostata.

salvatore simeone

E’ possibile contattare il Dottor Simeoni via email: info@centrobroussais.it

 

Di seguito l’intervista rilasciata gentilmente dal Dottor Simeoni.

 

1)   Presentazione personale descrivendo chi è e che cosa fa.

Sono un medico esperto in Medicina Biologica Integrata. La Medicina, cioè “la scienza delle malattie e l’arte del guarire”, solo recentemente è stata interpretata come scienza biologica e non come scienza esatta: l’uomo, da una somma di elementi materiali misurabili e classificabili, viene promosso ad individuo con la propria complessità biologica e un destino comune con il proprio ambiente.

Continua a leggere: Intervista al Dott. Salvatore Simeone »