Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una...

read more

prostatite

La prostatite è una infiammazione della prostata che colpisce circa il 15% degli uomini sessualmente attivi.

read more

Rimedi Naturali

Curare la prostatite con rimedi naturali è la scelta più saggia che tu possa fare. Dopo aver provato ripetuti cicli di antibiotici infatti...

read more

Il Luppolo e la Libido: la Relazione Invisibile

posted by Giovanni Cristiano

Il Luppolo e la Libido: Esiste un Effettiva Relazione?

il-luppolo-e-la-libido

Il luppolo è noto per la sua partecipazione nella produzione della birra, ma ha anche un elevato potere terapeutico, secondo diversi studi ha grandi proprietà sedative.

Contiene, flavonoidi, fenoli e acidi tannini, sostanze minerali che rientrano nella sua composizione, tra cui il potassio, gli conferiscono potere diuretico, ed è per questo motivo che la birra porta ad urinare così tanto.

Insonnia

Per coloro che soffrono di insonnia occasionale, erborista consiglia di prendere un preparato con una piccola quantità di fiori di luppolo femminili utile per una tazza di infuso. Lasciare riposare per dieci minuti e bere prima di andare a dormire.

Continua a leggere: Il Luppolo e la Libido: la Relazione Invisibile »

Storia del Test delle Urine: Davvero Affascinante

posted by Giovanni Cristiano

Storia del Test delle Urine: un’Usanza Davvero Molto Antica

storia-test-urine Per un medico, l’urina può fornire molte informazioni. Un mezzo che hanno i medici per scoprire cosa sta succedendo all’interno del corpo è quello di esaminare tutto ciò che viene espulso al di fuori di esso. Quindi non essere sorpreso la prossima volta che un medico ti chiede un campione di urina per un sintomo apparentemente non relativo al sistema urinario.

In realtà, potresti essere anche un po’ contento e grato. Quando consegni quella piccola quantità della tua urina, stai partecipando ad una tradizione medica dovuta a più di 6.000 anni di lavoro.

Nell’antica Babilonia i medici sumeri sono stati i primi a trascrivere le loro valutazioni dei test di urina su tavolette di argilla, già nel 4000 A.C.

Continua a leggere: Storia del Test delle Urine: Davvero Affascinante »

Prostatite e Colite: l’Influenza delle Condizioni Esterne

posted by Marco Benedettini

L’Estate fa Bene alla Prostata

prostata-e-estate

Sono tantissimi i lettori che ci segnalano dei vistosi miglioramenti nella cura della prostatite proprio durante il periodo estivo. Nonostante sia il tempo della bicicletta e del grande caldo, sembrerebbe che molti pazienti trovino giovamento insperato, pur seguendo le stesse attenzioni messe in atto durante l’inverno per arginare il problema urinario. La tipica sintomatologia dell’utente con irritazione alla prostata appare attenuarsi e soprattutto nei soggetti che soffrono anche di colite, i miglioramenti sembrano essere ancora più evidenti. Dopo tutti quei mesi di gelo, si manifesta un po’ di serenità nelle loro vite. Si tratta di un fenomeno tanto piacevole quanto apparentemente inspiegabile. Eppure, argilla verde assumevano per combattere gli attacchi di colite e lo stesso hanno continuato a fare a Luglio e Agosto.

Continua a leggere: Prostatite e Colite: l’Influenza delle Condizioni Esterne »