Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una...

read more

prostatite

La prostatite è una infiammazione della prostata che colpisce circa il 15% degli uomini sessualmente attivi.

read more

Rimedi Naturali

Curare la prostatite con rimedi naturali è la scelta più saggia che tu possa fare. Dopo aver provato ripetuti cicli di antibiotici infatti...

read more

Benvenuto su Prostata In Forma!

posted by Marco Benedettini

In questo sito troverai tante risorse interessanti riguardanti la salute della tua prostata.

Puoi navigare tra le varie sezioni del sito oppure scaricare subito il corso gratuito in 5 lezioni per scoprire come guarire una prostatite esclusivamente con rimedi naturali.

Sulla sinistra troverai una serie di articoli che ho scritto sui vari argomenti più o meno correlati alla prostatite e alle altre patologie legate alla prostata.

Puoi anche iscriverti ai miei feed rss per rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli.

Ti auguro di trovare quello che cerchi!

Prostata: 5 Cibi Killer e 5 Supercibi

posted by Marco Benedettini

Se non hai mai prestato attenzione a come ciò che mangi influenza la tua prostata (e quindi la tua salute sessuale in generale) è ora di farlo.

Stampa questa immagine e appendila sul frigorifero. Ti aiuterà a ricordare quali cibi è bene evitare e quali è bene introdurre per avere una prostata sempre in forma.

Prostata Cibi killer e supercibi

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Questi sono i primi 5 cibi da eliminare o ridurre al minimo e i primi 5 da aggiungere assolutamente, per la maggior parte delle situazioni di partenza.

Maggiori informazioni le trovi nel corso gratuito.

Se invece sei pronto a fare un ulteriore passo verso la tua salute e felicità, prendi in considerazione l’acquisto del corso base Prostata In Forma, dove trovi un percorso naturale, passo passo, per risolvere definitivamente i problemi alla prostata.

 

Sangue nello sperma: i 7 sintomi correlati, i nostri indicatori

posted by Marco Benedettini

La presenza di sangue nello sperma: perchè considerarla un indicatore che in ogni caso non ti dovrebbe allarmare

La presenza di sangue nello sperma è sicuramente uno degli eventi apparentemente peggiori che un uomo può vivere. Ma si da il caso che non sempre è una chiara conseguenza di una grave patologia riconosciuta ufficialmente dalla medicina. Spesso è un sintomo che sparisce da solo soprattutto per chi ha meno di 40 anni di età.

Mentre per chi inizia ad avere più di 40 anni ci sono più possibilità che la presenza di sangue nel seme abbia bisogno di una verifica più approfondita.

Questo può essere molto probabile per gli uomini che:

  • Notano frequenti episodi di sangue nello sperma
  • Notano che si verifica durante la minzione o l’eiaculazione
  • Hanno difficoltà per la coagulazione del sangue o altre conseguenze apparentemente banali

Il verificarsi della presenza di sangue nello sperma è anche detta ematospermia o emospermia. Durante l’eiaculazione, generalmente gli uomini non sono intenti a verificare l’eventuale presenza di sangue nel liquido seminale. Dato che vi possono essere tracce di sangue pressochè invisibili non sappiamo quanto possa essere comune il verificarsi di questa condizione.

Piccolo approfondimento sull’emospermia.

Continua a leggere: Sangue nello sperma: i 7 sintomi correlati, i nostri indicatori »

I collegamenti tra prostata e erezione

posted by Marco Benedettini

La correlazione che c’è tra prostata e erezione

La correlazione che c’è tra prostata e erezione non è molto nota ed è per questo motivo che quando si hanno delle forti delusioni nella sfera sessuale diventa facile cadere in uno stato di stress e depressione che non fanno altro che accentuare e aggravare il danno fisiologico.

In questo articolo analizzerò il collegamento tra problemi e infiammazioni (come le prostatiti) correlati con prostata e erezione, problemi di erezione che nascono come conseguenza. Anche se questo non è un collegamento conosciuto da molte persone, è importante che ogni uomo si interessi alla relazione tra la disfunzione erettile e la prostata, in quanto i problemi di salute di quest’ultima sono statisticamente molto frequenti e possono verificarsi già verso i 30 anni o anche prima.

Se vuoi puoi approfondire Prostatite” target=”_blank”>l’argomento prostatite.

Nel caso dei problemi alla prostata, la situazione per colui che ne è affetto spesso si aggrava per il fatto che le prostatiti si accompagnano quasi sempre a problemi erettili, a volte come veri e propri casi di impotenza totale (mancanza totale di erezione sia durante che lontano dai rapporti sessuali), e col tempo anche a problemi psicologici come la mancanza di autostima sessuale o l’ansia da prestazione maschile.

Cerchiamo di capire in che modo l’una influenza l’altra e, se possibile, come venire fuori da problemi correlati tra prostata e erezione con conseguenti problemi di erezione e/o di ansia da prestazione.

Prostata-e-erezione

Prostata e erezione

Ecco come l’infiammazione genera correlazione tra la tua amata ghiandola e la tua prestazione sessuale

I vari tipi di problemi della prostata si manifestato sotto forma di infiammazione della ghiandola prostatica e, comunemente, vengono chiamati col termine di prostatite. Ma le prostatiti in realtà si suddividono in più categorie:

  • prostatite acuta (batterica)
  • prostatite cronica batterica
  • prostatite cronica abatterica
  • prostatite asintomatica

Poiché la prostata fa parte dell’intero sistema organico-genitale, una sua infiammazione può recare difficoltà nel corretto rilascio della muscolatura liscia dell’apparato genitale, e degli stimoli bioelettrici e neurali che dal cervello in stato di eccitazione mentale dovrebbero promuovere l’afflusso di sangue verso i corpi cavernosi del pene, per farlo irrorare di sangue e “gonfiarlo” per portarlo infine in erezione.

Continua a leggere: I collegamenti tra prostata e erezione »