Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una...

read more

prostatite

La prostatite è una infiammazione della prostata che colpisce circa il 15% degli uomini sessualmente attivi.

read more

Rimedi Naturali

Curare la prostatite con rimedi naturali è la scelta più saggia che tu possa fare. Dopo aver provato ripetuti cicli di antibiotici infatti...

read more

Benvenuto su Prostata In Forma!

posted by Marco Benedettini

In questo sito troverai tante risorse interessanti riguardanti la salute della tua prostata.

Puoi navigare tra le varie sezioni del sito oppure scaricare subito il corso gratuito in 5 lezioni per scoprire come guarire una prostatite esclusivamente con rimedi naturali.

Sulla sinistra troverai una serie di articoli che ho scritto sui vari argomenti più o meno correlati alla prostatite e alle altre patologie legate alla prostata.

Puoi anche iscriverti ai miei feed rss per rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli.

Ti auguro di trovare quello che cerchi!

Il collegamento tra la prostata e i problemi di erezione

posted by Marco Benedettini

In questo articolo analizzerò il collegamento tra i problemi e le infiammazioni alla prostata (come le prostatiti) e i conseguenti problemi di erezione. Anche se questo non è un collegamento conosciuto da molte persone, è importante che ogni uomo si interessi alla relazione tra la disfunzione erettile e la prostata, in quanto i problemi di salute di quest’ultima sono statisticamente molto frequenti e possono verificarsi già verso i 30 anni o anche prima.

Nel caso dei problemi alla prostata, la situazione per colui che ne è affetto spesso si aggrava per il fatto che le prostatiti si accompagnano quasi sempre a problemi erettili, a volte come veri e propri casi di impotenza totale (mancanza totale di erezione sia durante che lontano dai rapporti sessuali), e col tempo anche a problemi psicologici come la mancanza di autostima sessuale o l’ansia da prestazione maschile.

Cerchiamo di capire in che modo l’una influenza l’altra e, se possibile, come venire fuori da problemi alla prostata e conseguenti problemi di erezione e/o di ansia da prestazione.

Ecco come l’infiammazione della prostata provoca problemi di erezione.

I vari tipi di problemi della prostata si manifestato sotto forma di infiammazione della ghiandola prostatica e, comunemente, vengono chiamati col termine di prostatite. Ma le prostatiti in realtà si suddividono in più categorie:

  • prostatite acuta (batterica)
  • prostatite cronica batterica
  • prostatite cronica abatterica
  • prostatite asintomatica

Poiché la prostata fa parte dell’intero sistema organico-genitale, una sua infiammazione può recare difficoltà nel corretto rilascio della muscolatura liscia dell’apparato genitale, e degli stimoli bioelettrici e neurali che dal cervello in stato di eccitazione mentale dovrebbero promuovere l’afflusso di sangue verso i corpi cavernosi del pene, per farlo irrorare di sangue e “gonfiarlo” per portarlo infine in erezione.

Continua a leggere: Il collegamento tra la prostata e i problemi di erezione »

Prostatite: Testimonianza di chi ce l’ha fatta!

posted by Marco Benedettini

Sono sempre stato una persona timida e riservata, chi mi conosce di persona sa che non amo parlare di me stesso, se pur in termini positivi, in qualsiasi ambito.

Questo non vuol dire però che se una persona che ha provato il mio corso scrive delle belle parole sul mio conto non mi faccia piacere, soprattutto se è legato ad un’esperienza di guarigione genuina e sincera.

Scelgo quindi di pubblicare nella sezione articoli questa testimonianza di guarigione perché oltre ad essere stata scritta col cuore (ma anche con sofferenza, rivivendo gli infelici ma utili momenti passati) è stata scritta da una persona cara, un’amicizia che è nata proprio grazie a questo sito web.

Quella che segue è la storia di Giovanni che descrive dettagliatamente la sua esperienza di una terribile prostatite, risultato di esalazioni chimiche e pulviscolo di alluminio, aggravata da ernia inguinale crurale, felicemente superata con Prostata In Forma.

Difficileesperienza prostatite riuscire a rendere chiaro e fluente un’esperienza legata a diversi aspetti, ho preferito per questo dividere il report in tre fasi così denominate:

- Intossicazione da esalazioni chimiche e pulviscolo di alluminio

- Prostata in Forma

- Ernia inguinale crurale

Il tutto è preceduto da questa piccola premessa, un antefatto risalente a circa quindici anni prima, quando in seguito agli assidui rapporti con la mia compagna di allora si verificò uno spiacevole evento, uno strappo inguinale molto doloroso anche se giudicato non grave e da più voci mediche guaribile in poco tempo, senza alcun tipo di intervento.

Solo alcuni avanzarono l’ipotesi che poteva trattarsi di una piccolissima punta di ernia inguinale, senza però mai fare riferimento ad eventuali controlli futuri, senza spiegarmi affatto che un ernia col tempo può solo peggiorare e non guarire.

Tutto questo dopo aver interpellato diversi luminari in merito. Da allora solo leggeri dolori che ho sempre percepito e interpretato come segnali di stanchezza, soprattutto negli ultimi otto anni trascorsi lavorando in fabbrica, dove gli orari dei turni e il pesante lavoro fisico non permettevano affatto un sano riposo.

Continua a leggere: Prostatite: Testimonianza di chi ce l’ha fatta! »

Pane: I danni per la prostata

posted by Marco Benedettini

Molto stranamente e diversamente dal solito ieri sera mi è capitato di avere la TV accesa e guardare Striscia la Notizia. Pur essendo molto contrario al tipo di informazione di massa che fanno, facendo sembrare “tutta l’erba un fascio” nelle menti della popolazione italiana, ho assistito invece ad un servizio interessante che ha rivelato la verità sul cibo più comune al mondo:

Il pane!

mangiare pane prostatiteSo che molti di voi sono ben consapevoli dei danni delle farine bianche raffinate per l’organismo e quindi per la prostata, ma molti altri ancora non ne sono al corrente a causa appunto di una disinformazione generale pilotata consapevolmente dai magnati dell’industria alimentare e farmaceutica.

CLICCA QUI PER VEDERLO:

Pane: Tutta la Verità sul pane bianco raffinato

Il video spiega molto brevemente cos’è in realtà il pane bianco oggi e come ci viene tranquillamente spacciato come cibo che non dovrebbe mai mancare sulla tavola.

La farina bianca raffinata con la quale viene prodotto è inrealtà un prodotto talmente impoverito e morto che non contiene più nulla delle proprietà del chicco del grano.

Continua a leggere: Pane: I danni per la prostata »