Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una...

read more

prostatite

La prostatite è una infiammazione della prostata che colpisce circa il 15% degli uomini sessualmente attivi.

read more

Rimedi Naturali

Curare la prostatite con rimedi naturali è la scelta più saggia che tu possa fare. Dopo aver provato ripetuti cicli di antibiotici infatti...

read more

Difficoltà ad Urinare: Perchè Accade?

posted by Giovanni Cristiano

Difficoltà ad Urinare: un Sintomo da non Trascurare Mai, Anche se Lieve

Difficolta-ad-Urinare

Quando accusiamo un dolore misto a bruciore nel pene, potrebbe trattarsi di un’infezione delle vie urinarie? Anche se è noto e abbastanza comune per le donne sviluppare infezioni del tratto urinario, rispetto a questi frangenti sono relativamente più rare che negli uomini, ma è generalmente considerato più grave.

Gli uomini che soffrono di dolore al pene e bruciore durante la minzione, soprattutto se accompagnati da sintomi come febbre, brividi, mal di schiena, dolore addominale, dovrebbero verificare con il loro medico con un test e per un eventuale trattamento.

Capire le cause e i fattori di rischio, così come l’approccio giusto per prendersi cura del pene può aiutare gli uomini ad evitare le complicazioni dovute alle infezioni del tratto urinario.

Continua a leggere: Difficoltà ad Urinare: Perchè Accade? »

Dolore al Glande: una Breve e Utile Panoramica

posted by Giovanni Cristiano

Dolore al Glande: le Possibili Cause

dolore-al-glande

Una delle possibili cause di infiammazione al glande è la balanite. Per definizione la balanite riguarda proprio una dolorosa infezione al glande. L’infezione è causata da batteri o microrganismi più noti come funghi, o dagli irritanti per la pelle, quali allergeni e sostanze tossiche e può causare anche forte bruciore al glande. Le principali cause di infezioni sono: sesso non protetto e scarsa igiene. In rari casi, l’infezione è associata ad altre malattie come diabete e fimosi.

Generalmente, l’introduzione della terapia farmacologica permette la guarigione della balanite, ma non sempre è così. Se non trattata, presenta un rischio per il tratto urinario e può portare alla prostatite o all’epididimite, a volte entrambe le patologie insieme.

Continua a leggere: Dolore al Glande: una Breve e Utile Panoramica »

Bruciore alla Punta del Pene: il Primo Passo è Trovare la Causa

posted by Giovanni Cristiano

Bruciore alla Punta del Pene: da non Sottovalutare Mai

Bruciore-alla-Punta-del-Pene

I dolori al pene non sempre sono un sintomo di malattia.

Può essere normale sentire bruciore alla punta del pene? Non sempre, quindi se succede forse è meglio cercare spiegazioni e aiuto. Ci sono malattie specifiche che provocano il dolore al pene, è un sintomo principale, il medico valuterà diverse possibili cause.

Viene prima esaminato il pene e le zone adiacenti per le possibili cause fisiche, per spiegare il dolore nei tessuti del pene.

Ti viene chiesto se sei caduto, se ultimamente hai praticato sport, se hai avuto rapporti sessuali con violenza e altre cose, si va per esclusione e si spera di trovare così una risposta. E’ anche importante essere chiari, se il dolore è alla base del pene, se nei corpi cavernosi, o nel glande.

Il bruciore al pene può essere di diversi tipi ed è anche una preziosa indicazione da dare al proprio medico. Può essere un dolore acuto, sordo, o pungente. Potrebbe essere apparso dolore al pene bruscamente o gradualmente nell’arco di diversi giorni. Esso può essere intermittente, o persistere per ore o persino giorni. Esso potrebbe di fatto impedire i rapporti sessuali. Può fare molto male quando si urina, potrebbe essere anche solo un piccolo dolore nel pene e causare un lieve disagio.

Continua a leggere: Bruciore alla Punta del Pene: il Primo Passo è Trovare la Causa »