Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una...

read more

prostatite

La prostatite è una infiammazione della prostata che colpisce circa il 15% degli uomini sessualmente attivi.

read more

Rimedi Naturali

Curare la prostatite con rimedi naturali è la scelta più saggia che tu possa fare. Dopo aver provato ripetuti cicli di antibiotici infatti...

read more

Benvenuto su Prostata In Forma!

posted by Marco Benedettini

In questo sito troverai tante risorse interessanti riguardanti la salute della tua prostata.

Puoi navigare tra le varie sezioni del sito oppure scaricare subito il corso gratuito in 5 lezioni per scoprire come guarire una prostatite esclusivamente con rimedi naturali.

Sulla sinistra troverai una serie di articoli che ho scritto sui vari argomenti più o meno correlati alla prostatite e alle altre patologie legate alla prostata.

Puoi anche iscriverti ai miei feed rss per rimanere sempre aggiornato sui nuovi articoli.

Ti auguro di trovare quello che cerchi!

Prostata: 5 Cibi Killer e 5 Supercibi

posted by Marco Benedettini

Se non hai mai prestato attenzione a come ciò che mangi influenza la tua prostata (e quindi la tua salute sessuale in generale) è ora di farlo.

Stampa questa immagine e appendila sul frigorifero. Ti aiuterà a ricordare quali cibi è bene evitare e quali è bene introdurre per avere una prostata sempre in forma.

Prostata Cibi killer e supercibi

Clicca sull’immagine per ingrandirla

Questi sono i primi 5 cibi da eliminare o ridurre al minimo e i primi 5 da aggiungere assolutamente, per la maggior parte delle situazioni di partenza.

Maggiori informazioni le trovi nel corso gratuito.

Se invece sei pronto a fare un ulteriore passo verso la tua salute e felicità, prendi in considerazione l’acquisto del corso base Prostata In Forma, dove trovi un percorso naturale, passo passo, per risolvere definitivamente i problemi alla prostata.

 

Intervista al Dott. Francesco Oliviero

posted by Marco Benedettini

Ecco un’altra interessante intervista, questa volta al Dottor Francesco Oliviero, non è andrologo, ma un medico che si occupa di medicina bioenergetica, centrata sulla persona. A differenza di molti altri medici e andrologi il dott. Oliviero ha una forte indole nell’aiutare e far star bene le persone. Autore di 4 interessanti libri e altre pubblicazioni, svolge seminari e incontri in Italia su varie tematiche olistiche. Le risposte alla mia intervista non fanno che evidenziare la risonanza che ho con questo approccio e con questa persona.

E’ possibile contattare il Dottore tramite email: francesco.oliviero@email.it

Il dott. Oliviero ha avuto inoltre l’opportunità di visionare il corso Prostata In Forma:

Il vostro CORSO è eccezionale, tutti dovrebbero farne tesoro! Complimenti per il lavoro svolto, non è facile assemblare tante nozioni utili e divulgarle con la semplicità con cui lo avete fatto!

Dott. Francesco Oliviero

 

Ecco l’intervista, grazie Francesco per la disponibilità.

 

1)   Presentati descrivendo chi sei e cosa fai.

Sono medico, specialista in psichiatria e in pneumologia. Da 31 anni mi occupo di medicina bioenergetica. Ho creato la EPI Medicina, Ecologia della persona integrata, che vede la persona non come una serie di organi, sistemi ed apparati, ma come un’Unità Anima-mente-corpo, connessa all’ambiente in cui vive e all’intero Multiverso.

 

2)   Qual è la cosa più bella del tuo lavoro?

La possibilità di essere libero di pensare ed agire in ambito professionale senza seguire linee guida o protocolli precostituiti e redatti nell’ignoranza dell’individualità di ogni essere umano.

 

3)   Come hai deciso di fare l’andrologo? Quale percorso hai seguito?

Non sono andrologo, ma vedo molti uomini affetti da patologie della prostata. Praticamente ogni maschio sopra i 50 anni ha una ipertrofia prostatica, più o meno grave.

 

Continua a leggere: Intervista al Dott. Francesco Oliviero »

Intervista al Dott. Giorgio Cavallini

posted by Marco Benedettini

Recentemente ho avuto la possibilità di fare questa breve intervista al Dottor Giorgio Cavallini, andrologo, chirurgo, autore di più di 100 pubblicazioni su riviste internazionali nel settore andrologia. Titolare di 3 brevetti e cotitolare di altri 4 brevetti di farmaci per patologie andrologiche. Fondatore della società andrologica Andros Italia.

L’intervista è scritta, rivolta in modo amichevole al Dottor Cavallini.

Queste sono le risposte autentiche, non mi sono permesso di modificare alcunché, proprio per evidenziare le diverse risposte alle stesse domande rivolte ad andrologi e urologi provenienti da diversi percorsi di studio e applicazione che intervisterò e pubblicherò su questo sito.

Chi è interessato può rivolgersi al dott. Cavallini tramite email: giorgiocavallini@libero.it

giorgio cavallini andrologo

 

1)   Presentati descrivendo chi sei e cosa fai.

Sono Medico, è differente da faccio il medico

 

2)   Qual è la cosa più bella del tuo lavoro?

Il sorriso della gente e la loro indulgenza se le cose non girano.

 

3)   Come hai deciso di fare l’andrologo? Quale percorso hai seguito?

Sono specialista in Chirugia Generale, E dottore di Ricerca in Patologia Sperimentale e molecolare. Ma non ho trovato lavoro con queste specialità e allora ho fatto l’ andrologo

Continua a leggere: Intervista al Dott. Giorgio Cavallini »