Prostata

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini che, in condizioni normali, ha le dimensioni più o meno di una...

read more

prostatite

La prostatite è una infiammazione della prostata che colpisce circa il 15% degli uomini sessualmente attivi.

read more

Rimedi Naturali

Curare la prostatite con rimedi naturali è la scelta più saggia che tu possa fare. Dopo aver provato ripetuti cicli di antibiotici infatti...

read more

Prostatite e Colite: l’Influenza delle Condizioni Esterne

posted by Marco Benedettini

L’Estate fa Bene alla Prostata

prostata-e-estate

Sono tantissimi i lettori che ci segnalano dei vistosi miglioramenti nella cura della prostatite proprio durante il periodo estivo. Nonostante sia il tempo della bicicletta e del grande caldo, sembrerebbe che molti pazienti trovino giovamento insperato, pur seguendo le stesse attenzioni messe in atto durante l’inverno per arginare il problema urinario. La tipica sintomatologia dell’utente con irritazione alla prostata appare attenuarsi e soprattutto nei soggetti che soffrono anche di colite, i miglioramenti sembrano essere ancora più evidenti. Dopo tutti quei mesi di gelo, si manifesta un po’ di serenità nelle loro vite. Si tratta di un fenomeno tanto piacevole quanto apparentemente inspiegabile. Eppure, argilla verde assumevano per combattere gli attacchi di colite e lo stesso hanno continuato a fare a Luglio e Agosto.

Continua a leggere: Prostatite e Colite: l’Influenza delle Condizioni Esterne »

Intervista al Dott. Gabriele Buracchi

posted by Giovanni Cristiano

Dietologo, nutrizionista e psicologo.

Breve introduzione all’intervista.

Tutte le diete sono ideate e strutturate in persona dal Dott. Buracchi, con una lunga esperienza ambulatoriale nel settore dell’alimentazione e dei comportamenti alimentari, maturata in tanti anni di professione come Nutrizionista e Psicologo, esperienza che ha voluto mettere a disposizione di tutte quelle persone che cercano una dieta efficace, sana, che dia finalmente i risultati sperati ed ad un costo ragionevole.

Nato nel 1951 a Firenze,  dopo la laurea in Biologia, si è presto interessato alla nutrizione umana; nel corso degli anni ha frequentato numerosi corsi professionali riguardanti la nutrizione, fino a giungere a conoscere ed apprezzare i principi scientifici della Dieta Zona che ritiene, grazie alla sua esperienza sul campo, la più sana ed efficace essendo basata su solide basi scientifiche.

L’approccio, che ha da sempre avuto con i suoi clienti, tiene conto soprattutto del fattore umano, delle esigenze, della personalità, delle debolezze. In base a queste premesse ha deciso di mettere la sua esperienza alla portata di tutti.

Se sei interessato al lavoro del Dottor Gabriele Buracchi e desideri una dieta che non limiti più di tanto i tuoi gusti e la tua condivisione di cibo con gli altri, puoi approfondire qui le informazioni sulla Dieta Zona.

dieta-zona-dott-buracchi

 

Di seguito l’intervista rilasciata gentilmente dal Dottor Buracchi: questa è una breve intervista con domande più o meno personali. Alcune domande le faccio per pura curiosità, altre su argomenti più specifici relativi all’argomento prostata o al digiuno terapeutico.

 

1) Presentazione personale descrivendo chi è e che cosa fa.

Sono un Biologo Nutrizionista e uno Psicologo. Ho lavorato fino al 2014 in vari ambulatori toscani. Dopo di allora faccio diete Zona personalizzate tramite il sito www.dietazonaonline.com.

 

2) Qual è la cosa più bella del suo lavoro?

Scoprire il “lato oscuro” delle cose, ovvero, che in molti casi, salute compresa, non sempre quello che appare è anche vero. E aver avuto, per questo, la riconoscenza di varie persone, nonchè l’essere stato in grado di aiutare me stesso.

Continua a leggere: Intervista al Dott. Gabriele Buracchi »

Dolori a Urinare: Come Riconoscere lo Stato Patologico

posted by Giovanni Cristiano

Dolori a Urinare: in Cosa Consistono e Cos’è la Disuria?

dolori-a-urinare

Il termine “disuria” vuol dire dolore a urinare, si riferisce a qualsiasi dolore o disagio associato con la minzione. Non si riferisce alla frequenza della minzione, anche se le malattie spesso sono legate a un sintomo di disuria.

Chi può soffrire di dolori durante la minzione?

Chiunque, uomo o donna, di qualsiasi età, possono sperimentare una minzione dolorosa. E’ più comune nelle donne ma è una condizione più grave quando accade nell’uomo. Di solito è associata a infezioni del tratto urinario, che colpisce sempre più spesso le donne rispetto agli uomini. Le donne in gravidanza, le persone con diabete, e chiunque, con qualsiasi tipo di malattia della vescica, sono a più alto rischio di disuria.

Continua a leggere: Dolori a Urinare: Come Riconoscere lo Stato Patologico »